duo musica per matrimoni

La proposta DJ e Cantante è stata pensata per tutte le coppie che hanno compreso l'importanza di potere avere una figura versatile come il deejay ma che non voglio rinunciare all'emozione della musica dal vivo. In questo abbinamento potrete ascoltare un bravo cantante che interpreterà le canzoni adatte al vostro ricevimento che si alternerà con il deejay. In questo modo dj e cantante sfrutteranno le loro caratteristiche al meglio.

Alla base di questa proposta ci sono alcune considerazioni. Per prima cosa la maggior parte dei musicisti in qualche modo utilizza le basi e non suona "dal vivo". Quindi la componente Live è data dal/dalla cantante. In questo caso è quindi più indicato avere un bravo deejay e un bravo cantante.

Questo considerando in maniera concreta le dinamiche della giornata. Ascoltare musica per 5/6 ore consecutive è davvero impegnativo, con il classico duo da matrimonio diventa in molti casi noioso.Vi sarà di certo capitato di partecipare a ricevimenti di nozze con cantanti che non hanno mai smesso dall'aperitivo fino alla conclusione. L'abbinamento con il dj serve proprio per poter avere la musica nei momenti giusti. Cantante e deejay si alterneranno creando il giusto accompagnamento senza essere invadenti. Questo è il rischio principale ed è il motivo per il quale è nata l'esigenza di avere un duo musicale dinamico e moderno adatto ai ricevimenti di nozze. Abitualmente 2 o 3 canzoni consecutive sono molto gradite, oltre questo numero si inizia a rischiare di dare fastidio a qualche invitato che spesso chiede ai musicisti o agli sposi di poter abbassare il volume.

Ci sono da considerare anche altri aspetti legati al repertorio.Con la soluzione Dj e Cantante avrete a disposizione un repertorio che potrà soddisfare tutti i vostri ospiti. In questo modo il cantante non dovrà adattarsi a cantare dei generi musicali che effettivamente sono più adatti e più funzionali nelle loro versioni originali. Pensiamo per esempio ai balli di gruppo o alla musica latina. Molto meglio che questo spazio sia gestito da un dj che potrà dare il giusto ritmo alla festa mixando i brani anche in base al momento. Altri aspetti da considerare sono i volumi che,in modo particolare durante la cena, sono gestibili in maniera più puntuale con una proposta come Dj e cantante. In questo modo sarà possibile avere un sottofondo gradevole lasciando la possibilità ai vostri ospiti di poter parlare e tra una portata e l'altra potrete avere delle canzoni cantante dal vivo. Con il Deejay e il Cantante in coppia avrete tutto quello che vi serve per la riuscita del vostro ricevimento. Repertorio praticamente infinito, gestione dei volumi e musica coerente con il contesto.

Una considerazione ulteriore a supporto della validità della proposta deejay & cantante è data dal fatto che molti musicisti da matrimonio aggiungo nelle loro pubblicità anche la dicitura DJ. Ovviamente lo fanno perché la figura del DeeJay è molto richiesta e si sono resi conto che la sola musica dal vivo non è più sufficiente.