Dj per matrimonio

La richiesta del deejay per il ricevimento ogni anno aumenta e ormai inizia ad essere una soluzione sempre più richiesta. Forse perché la versatilità è davvero fondamentale per la riuscita di un ricevimento che dura diverse ore."


Questa è stata per questi 8 anni l'introduzione della pagina che spiegava il servizio deejay per matrimoni.La situazione si è molto evoluta ed è quindi importante fare alcuni distinguo.

La richiesta del deejay è estremamente cresciuta tanto che si può tranquillamente dire che è la soluzione più richiesta. Naturalmente, essendo stato uno dei primi deejay per matrimoni, sono davvero contento perché sono convinto sia assolutamente la scelta più adatta.

Ma questa enorme richiesta porta con se alcuni effetti collaterali. I più evidenti sono ex pianobaristi che si riciclano come dj (in rete vedo molti che si propongono come dj e nella foto suonano la tastiera !?!) e deejay inesperti o con esperienze di villaggi turistici e locali notturni.

Diventa quindi fondamentale capire bene a chi si sta affidando l'impegno di coordinare la musica per il vostro ricevimento. Vi prego di non sottovalutare la parte relativa all'intrattenimento musicale perché è davvero importante in una giornata che ha voi e i vostri ospiti come protagonisti.

Magari non vi ricorderete di bravi dj visti in qualche matrimonio ma di certo vi ricorderete chi vi ha rovinato il matrimonio con musica scadente e volumi inadatti

La proposta DJ per matrimonio



La scelta di proporre il dj come coordinatore della parte musicale durante il matrimonio si basa sul presupposto che sia importante avere la possibilità di variare atmosfera durante il ricevimento ed essere adeguato al contesto. Il repertorio praticamente illimitato e la possibilità di controllare i volumi sono due fattori determinanti.

Le alternative possibili come Band e il classico duo di musicisti hanno un repertorio limitato e volumi difficilmente gestibili. Questo concretamente diventa un problema. Sicuramente sarà capitato a voi o a vostri conoscenti di essere ospiti in ricevimenti di nozze dove avete "subito" i musicisti. La scelta del dj consente di avere sempre la musica giusta al giusto volume. In questo modo le tre parti del ricevimento (aperitivo, cena e parte dedicata alla festa) potranno in questo modo essere curate nel dettaglio.

Anche la vastità del repertorio è importante. Anche se bravi i musicisti hanno un repertorio limitato che rende in qualche modo simili tutti i matrimoni. La cosa più bella di suonare come deejay ai matrimoni è la possibilità di personalizzare al massimo ogni ricevimento.

Come immaginate il mestiere del deejay x matrimoni non è quello di schiacciare il tasto play ne tanto meno (vi assicuro che li ho visti, diffidate ed evitate) avere una playlist sul proprio computer. Il compito principale è quello di capire le persone e le situazioni.

Da questa prospettiva capite da soli che è importante avere un dj esperto e con una cultura musicale che vada molto oltre i successi del momento o i generi più popolari.

Contattati per avere maggiori info

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio