ballo degli sposi
28 dicembre 2014
meta
30 dicembre 2014
Show all

canzoni ballo sposi

Le canzoni per i balli

E’ arrivato il momento di fare i compiti! Allora quali canzoni avete scelto per i vari balli da fare durante la giornata?

Se avete pensato di proporre oltre al ballo degli sposi anche un ballo con i genito e anche con i testimoni, le damigelle fino ad organizzare un ballo che coinvolga tutti avete bisogno di scegliere almento 4 brani.

Le soluzioni più richieste sono queele legate alla tradizione. Il valzer di strauss per il primo ballo e per il ballo con i genito è un vero classico. Naturalmente i gusti sono differenti per ogni coppia e non è fondamentale legarsi in anierà cosi didasclica al “bon ton del matrimonio”. Una bella canzone che vi piaccia è sempre una buona soluzione. In questi anni Queen, U2, Vasco Rossi sono stati artisti pop molt utilizzati per questo tipo di ballo. Anche Jovanotti con “A te” è senza dubbuio una richiesta molto utilizzata.

Per quanto riguarda il ballo da fare con i testimoni e con le damigelle una canzone più moderna è un’indicazione da poter valutare. In questo ballo è posible anche iniziare a coinvolgere il resto degli invitati in modo da preparali all’ultimo ballo che coinvolgerà tutti. Una canzone allegra e veloce per permettere a tutti di potersi muove. In questo modo anche i “non ballerini” potranno sentirsi partecipi. Evitate quindi i balli in cui sia fondamentale conoscere i passi. Sulla pagina youtube.com ho creato un video con alcuni spunti musicali. Li ho confezionati sotto forma di classifica ma in effetti servono principalmente sperando possano darvi qualche ispirazione. Ecco il video>>