brani matrimonio civile
30 dicembre 2014
brani per matrimonio civile
30 dicembre 2014
Show all

brani musicali matrimonio civile

brani musicali matrimonio civile

Brani musicali matrimonio civile. Cercate ispirazioni musicali?  In questo post trovate delle idee da poter gestire in autonomia o con il vostro dj di fiducia ;).

L’arrivo degli ospiti è un momento importate da sonorizzare con brani che generalmente sono soft. Se la location è una dimora storica, un castello o una villa particolare la musica classica e la musica celtica possono essere due spunti interessanti.

Il pianoforte è spesso più indicato rispetto alla musica classica orchestrale o sinfonica. Delle note delicate “suonate” dal dj al giusto volume possono dare il giusto tono di solennità. Ascoltando questi brani chiudete gli occhi e immaginate la location delle vostre nozze arricchita dalla musica classica

Loreena McKennit ad esempio è una delle artiste più valide di questo genere musicale ed ha un repertorio molto suggestivo.

Il momento dell’arrivo della sposa è invece uno dei momenti più emozionati. Se vi piace pensare ad un ingresso con una musica importante che accompagni lentamente la sposa potreste valutare il canone di Pachelbel che ha un crescendo monto emozionante. Infatti la caratteristica di questo brano è proprio l’evoluzione che sembra proprio accompagnare la sposa.

Cambiando completamente atmosfera vi indico alcune canzoni che nel corso degli anni mi è capito di mettere i vari matrimoni civili. Se amate la musica italiana ad esempio “io ti prendo come mia sposa” ha un testo molto adatto. un atro testo che  sembra pensato apposta è “A te” di jovanotti che se vi piace potreste comunque utilizzare in altri momenti della giornata.

All of me è invece una canzone che unisce l’emozione del pianoforte con una canzone moderna ed emozionante.