{About}

La scelta del musicista si basa spesso su presupposti di fiducia e in base alle esperienze professionali. Per questo motivo ho inserito alcune info sulla mia esperienza in ambito musicale.


Come deejay:
A Milano ho lavorato in discoteche, karaoke, discopub, feste private e villaggi turistici.
 Fino al 2003 ho lavorato alla Bottega degli Artisti di Milano. Di questo locale che a Milano in quegli anni ha iniziato la "moda" discopub hanno scritto un libro ed è stato aperto un gruppo su facebook,.
Oltre alla bottega degli artisti ricordo volentieri alcuni locali come il Byblos, l'insieme, lo shocking club, il carlsberg, il casablanca.
Dal 1993 al 1998 ho lavorato, come deejay, in villaggi turistici privati e nei migliori locali ed Hotel dell'isola d'Elba con la Riverrecord di Franco Fiume (oggi autore e collaboratore Paolo Limiti).
Dal 2000 ho iniziato la mia attività di deejay per eventi. Feste aziendali, private e naturalmente matrimoni. L'esperienza di quegli anni è stata formata da feste molto eleganti in location bellissime,ma anche il situazioni davvero al limite.Questo è stato ed è utile per poter affrontare ogni tipo di Evento.
Dal più elegante al più informale.
Ovviamente è molto bello "suonare" in location e feste dove tutta l'organizzazione è curatissima ma ripensando alle serate problematiche in cui le varie agenzie mi hanno mandato lavorare in situazioni davvero disagiate devo ammettere che è stata una scula di sopravvivenza utilissima per poter risolvere problemi tecnici e per riuscire ad essere pronto a tutte le situazioni.
Come spesso ripeto l'esperienza per un deejay è davvero un elemento importante per poter essere pronto a qualsiasi richiesta. Il Miglior pregio di una scelta come quella del deejay per matrimoni è infatti la versatilità e la possibilità di poter adeguare la musica ai diversi momenti del ricevimento.Poter accontentare tutti e poterlo fare al giusto volume


Come Musicista.
Ho frequentato il Conservatorio di Milano studioando Contrabbasso. Nello stesso tempo ho studioto pianoforte e chitarra e ho iniziato la professione si "arrangitore".
L'arrangiatore è il musicista che si occupa di creare la base musicale per i cantanti. Con il supporto di altri musicisti o in completa autonomia crea il progetto musicale adatto all'artsta.
Dal 1999 al 2005 ho avuto uno studio di registrazione a Milano - Massena 17 - dove ho fatto il fonico e il produttore.
In questi anni invece ho uno studio di registrazione abbinato ad una casa di produzione in ambito pubblicitario.
Ecco alcuni lavor disocograficii:
• Riccardo Maffoni (Sanremo 2006)
• Moses(Sanremo 2001)
• Yu Yu
• Invitro- Warner
• Manolo (Gipsy King)
• Jass Sony Music (RadioDeejay)
• Venta Events - Musical
In oltre in questi anni ho avuto il piacere di lavorare con alcuni tra i più importanti discografici Italiani:
Fabio Solari
Roberto Matano (Battisti)
Alberto Anelli (Mina)
Michele di Salvia (Warner)
Phillippe Leon (Celentano)
Matteo di Franco ( Patty Pravo)
Vince Tempera ( Grignani)
Susanna Parigi (Cocciante)


Come produttore audio e video

Ho lavorato in alcuni tra i più importanti studi registrazione utilizzando i macchinari più professionali. In questi ultimi anni ho diminuito il tempo dedicato alle produzioni discografiche per dedicarmi all'ambito pubblicitario. Sul sito www.websemplicissimo.net   potrete vedere tutti i lavori che ho fatto. Troverete spot tv e radio oltre ad altre attività sempre in ambito pubblicitario.